Passioni da Bere parla di MondoThè, del Festival del Tè e tanto altro…
Lo scorso 24 Marzo vi avevo annunciato un sacco di novità riguardanti Passioni da Bere e il tè e a quasi un mese da quel giorno ecco un resoconto su come è andata! ?
E’ iniziata la collaborazione con Mondothè, la piattaforma multimediale italiana sul Tè, dove potrete trovare le mie ricette nella sezione “Bevande a base di tè“: non solo tè aromatizzati o profumati, ma vere e proprie preparazioni come cocktail, mangia&bevi, chai e altro ancora dove il tè è sovrano. Questa settimana l’articolo è il Tè freddo al lime e miele: una rinfrescante proposta resa golosa dalla presenza del miele di tiglio.
Un’altra notizia per la quale siamo orgogliose è la vincita di una delle nostre foto nella categoria Foto più condivisa del concorso “Il Tuo Viaggio nel mondo del Tè”: il Premio Speciale PETER’S TeaHouse “Confezione Giappone per Due” è arrivato proprio oggi! ?
Il box giapponese contiene due coppette e due barattoli in argento, con 60gr di Matcha alle Rose tè verde e 80gr di Sencha Kyoto tè verde. Il box contiene un origami a forma di farfalla, simbolo di gioia e di longevità.
Ho subito fatto un assaggio dosando 3g di ogni tè, acqua a 70°C per 1 minuto di infusione.
Infine ecco il Festival organizzato all’interno di Palazzo De’ Toschi in una piazza Minghetti inondata dai fiori di Bologna in Fiore!
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con ADeMaThè Italia e, in quanto socia della associazione degustatori e maestri del tè di stanza a Bologna, sono stata scelta per fare da promoter all’associazione stessa durante tutto il festival.
Uno dei partner dell’evento è stata la Banca di Bologna che ha messo a disposizione lo splendido Salone presso Palazzo De’ Toschi, aperto da poco dopo il restauro degli architetti Glauco e Roberto Gresleri…..
Esperta di tè presso il sito Passioni da Bere di cui è la co-fondatrice ha affiancato alla sua preparazione accademica molteplici corsi nel campo della degustazione del tè e nella preparazione di piatti.