Marco Bertona, Rappresentante italiano presso la World Tea Organization (WTO)
29 gennaio 2017
Di: Dr. Wu Ping e Dr. Xingcai Zhang (Dr. Tea), WTeaO.org
Traduzione a cura della redazione di MondoThè
Marco Bertona, membro del Consiglio Direttivo e rappresentante per l’Italia presso il World Tea Organization (WTeaO.org), presidente di ADeMaThè, l’ Associazione Italiana del Thè, Delegato presso il presso il Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO (IGG/Tea), Fondatore e presidente di Slow Tea International, membro dell’ International Society of Tea Science di New Delhi (India), esperto di scienza del tè in Europa. È stato spesso invitato a partecipare alle riunioni eccellenti sul tè in tutto il mondo tenendo discorsi chiave.
Il Prof. Bertona è anche un divulgatore del tè cinese e della cultura del tè. Ha studiato al Tea Research Institute di Guangdong (Università delle Scienze agrarie), ha ottenuto il certificato di assaggiatore avanzato di tè- cinese. È l’unico in Europa ad aver ricevuto questo certificato. Ha viaggiato ed ispezionato piantagioni di tè in Cina, senza curarsi di ricchezza o della fama, ha fatto sforzi incessanti per promuovere il tè cinese e la cultura del tè nei paesi stranieri. Sulla base del suo eccezionale contributo allo scambio culturale del tè tra Cina e Italia, gli è stato conferito il premio di ambasciatore a vita per la cultura del tè, presso l’Expo di Milano nel 2015.
ADeMaThè, Associazione Italiana del Tè, è un’associazione nazionale e professionale senza scopo di lucro. Si impegna per la diffusione della cultura del tè, la divulgazione della conoscenza del tè, la formazione di competenze del settore del tè, così come delle vendite sul mercato del tè e la consultazione di importazione ed esportazione di commercio del tè. È l’unica associazione in Italia che integra cultura del tè, specialità del tè ed industria del tè. Non è solo la prima associazione del tè in Italia, ma anche la più antica, e pioniere e leader dello sviluppo in Italia dell’industria del tè. Per ulteriori informazioni sui nostri consulenti, direttori, membri del consiglio e collaborazioni, non esitate a contattare WTeaO@outlook.com o http://wteao.org/contact/.
Articolo inviato da: WTeaO@outlook.com Dr Wu Ping
Link diretto all’articolo originale: http://wteao.org/marco-bertona-italian-director-of-world-tea-organization/