Il primo Festival sul Thè in Italia – Conferenza stampa approfondimenti e interviste
La conferenza stampa per la presentazione del primo festival italiano del Thè, si è tenuta mercoledì 30 Novembre alle 12 presso l’ Oratorio di San Giovanni Battista dei Fiorentini ed è stata un successo. Tanto l’interesse e notevole la presenza stampa. La conferenza si è articolata in 3 momenti:
– la presentazione del festival
– la cerimonia del tè
– il tea party
per presentare il tanto atteso Festival Italiano del Tè:
per tre giorni i visitatori potranno degustare Thè rari e pregiati. Dal 7 al 9 aprile si terrà a Bologna il primo festival italiano del Thè.
Il trend del Tè è in crescita e le previsioni di mercato sono molto positive per questa bevanda, tuttavia in Italia il consumo pro capite è il più basso d’Europa. In molte parti del mondo si registra la tendenza a sostituire bevande dolcificate e gassate con il molto più salutare infuso per combattere l’obesità dilagante e sostenere abitudini di vita più sane. Alla luce di questi fatti e supportati dall’amore per il tè, un gruppo di appassionati professionisti si è dato l’obiettivo di diffonderne una cultura di qualità, organizzando «In Tè Festival Bologna» e promuovendone il piacere con un club dedicato, incontri ad hoc e creando gruppi d’acquisto mirato.
Particolare attenzione sarà posta in questi giorni all’ istruzione, offerta da ADeMaThè, al fine di formare consumatori e professionisti consapevoli, preparati ed appassionati. Sarà posto in luce anche il potenziale commerciale e l’appeal che il Thè è in grado di esprimere.
«In Tè Festival Bologna» si terrà nella sala di rappresentanza della Banca di Bologna, all’interno di Palazzo de’ Toschi, in piazza Minghetti.
Un appuntamento immancabile per appassionati ed operatori del settore!
MondoThè si impegna a diffondere la cultura del Thè in Italia. Per questo sponsorizziamo e siamo Media Partner del primo festival Italiano interamente dedicato al Tè di qualità ed il suo Mondo.