Famoso grazie al Tè!
Carnagione olivastra, capelli castano scuro e occhi blu. Un colore così penetrante, perfettamente in tinta con la sua casacca turchese, che ha ammaliato il mondo intero.
Lui è Arshad Khan, l'(ormai ex) venditore di tè che, da quando una domenica come tante ha incrociato il suo sguardo con quello della fotografa pakistana Jiah Ali, è diventato il ChaiWala – venditore ambulante di tè – più famoso e cercato del Paese. E non solo.
Di etnia pashtun, Arshad e la sua famiglia (madre, padre e ben 17 fratelli) vivono nella città di Mardan, nella provincia del Khyber Pakhtunkhwa. Ogni domenica mattina, il 18enne percorre (o sarebbe meglio dire percorreva – perché la sua vita è già cambiata) chilometri per raggiungere il suo chiosco di tè e infusi nel mercato di Islamabad.
https://instagram.com/p/BLvSwn8jXGl/
LO SCATTO DELLA FAMA
Sono stata fortunata, ho scattato l’immagine diventata virale proprio nel secondo in cui mi ha guardato. Poi, sorridendo, ha distolto lo sguardo», ha dichiarato Jiah a Buzzfeed. Un giorno come gli altri, a fare il lavoro di sempre si è trasformato nel suo giorno fortunato. Un video, qualche scatto postato su Instagram e quel volto ha fatto il giro dei social e dei media, fino a raggiungere i ‘piani alti’ del mondo della moda. Infatti, pare che al bel 18enne siano già arrivate numerose proposte di lavoro e che abbia già firmato il suo primo contratto da modello. «Non avrei mai pensato che sarei diventato famoso e sono rimasto molto stupito dall’improvvisa celebrità», ha spiegato a 92 News. Confessando, però, che vorrebbe diventare attore in Pakistan.
Fonte: Ansa