Curiosi di sapere Perchè ha vinto? – Concorso “Le emozioni del Tè”
Come promesso a molti partecipanti ecco i criteri che ci hanno portato alla selezione della foto vincitrice del nostro primo concorso fotografico.
La giuria formata dalla redazione al completo e dal Presidente dell’Ademathè che ha messo a disposizione i premi, ha trovato tutti d’accordo nel giudicare ingiusto un solo premio, considerate le tante foto che avrebbero meritato di vincere per diversi motivi.
Facciamo ammenda e promettiamo, per i prossimi concorsi, di non incorrere più in questo errore, questa la classifica completa:
ThèYin e ThèYang -Valeria – Tea in Italy
Quinta foto classificata: buona la posizione “social” – giudicata molto bene per l’idea e la composizione, unico neo, per i giudici, il simbolo del Tao voluto rappresentare risulta un po’ statico rispetto al suo significato intrinseco.. con una luce differente e i polsi leggermente piegati avrebbe potuto concorrere per il podio
Un dolce Tè – Rosella Lo Vullo – OccasionalmenTè
Quarta foto classificata: Ottima la posizione social, con i suoi tanti “like” ha superato tutte le altre. Questa bella foto caratterizzata da un bel taglio diagonale è uscita dal podio solo perché la giuria l’ha giudicata, un po’, fuori tema mancando, come dire, di qualche emozione particolare
Tè Matcha – Mirelle Sardo – Parliamo di Tè
Terza foto classificata: peccato per la poca interazione social che ha compromesso le sue possibilità di vittoria perché questa foto è piaciuta tantissimo a tutta la giuria. Splendida composizione con uno spumeggiante Tè Matcha capace di emozionare e far venire l’acquolina in bocca anche ai non esperti.
Un Tè perfetto- Kate – Stüa dal Tê – Garni Raetia
Seconda foto classificata: Buona l’interazione social anche se non sufficiente per acquisire qualche punto in più rispetto alla prima classificata, l’emozione di quel blu intenso e la perfezione della composizione, che ha saputo “cogliere l’attimo”, è stata battuta solo dallo sguardo curioso della bambina nella foto vincitrice.
La passione per il tè inizia sin da piccoli – Maddalena Boscaro – Momenti di Tè
La foto Vincitrice: Buona l’interazione social che tra like e commenti ha sostenuto la scelta della giuria, La bambina intenta nell’assaggiare il Tè e distratta dall’intervento del fotografo, ci emoziona e ci fa sentire tutti un po’ bambini davanti alla nostra tazza di Tè preferito, molto bella anche la scelta attenta della composizione e del fuoco.