Bevande a base di Tè – Dong Ding alla pesca -Ricette di ‘Passioni da Bere’
Siamo lieti di collaborare con il progetto ‘Passioni da Bere’.
Il Progetto è incentrato sull’arte del buon bere (tè e vino) e del buon mangiare a livello nazionale ed internazionale con finalità divulgative: attraverso il sito autogestito ed i profili sui principali social network ad esso associati.
Preparare un ottimo tè alla pesca è facile se ci si vuole concedere degli ingredienti di qualità: in questo caso invece di utilizzare come base un tè nero occidentale o un tè verde giapponese, ho voluto infondere un oolong taiwanese che con le sue note naturalmente fruttate e floreali dona un liquore delizioso.
Potete prepararlo a caldo dosando 4 cucchiaini per litro in acqua a 70°C per 4 minuti assieme a una pesca a fettine e senza torsolo.
Il meglio però lo dà freddo: usate la stessa dose, ma mettelo in infusione a temperatura ambiente assieme alla pesca e lasciandolo a macerare per 6 ore in frigo.
Ricetta di:
Esperta di tè presso il sito Passioni da Bere di cui è la co-fondatrice ha affiancato alla sua preparazione accademica molteplici corsi nel campo della degustazione del tè e nella preparazione di piatti.