In esclusiva per MondoThè: I Viaggi del Tè! – Report di destinazioni da sogno
Vi vogliamo accompagnare alla scoperta di fantastici viaggi del Tè, nelle mete più rinomate ma anche in quelle meno conosciute. Partecipare a tutte le fasi della lavorazione, assaporare secondo i riti locali, in cornici esotiche, la nostra bevanda preferita per molti è la realizzazione di un sogno! Vi accompagnamo in questo viaggio virtuale invidiando in po’ chi veramente potrà partire!
Destinazione?
Giappone, Sri lanka, Cina, India e Giava –Indonesia. Queste le prime destinazioni su cui riceveremo i report
Periodo?
Nei periodi concomitanti alle raccolte del Tè.
Attività?
Naturalmente viaggiare e godere delle bellezze del posto, ma non solo….Anche raccogliere il Tè in compagnia dei raccoglitori del luogo, partecipare ad ogni singolo processo di trasformazione del Tè fresco, gioire del Tè secondo le cerimonie ed i rituali del luogo, il tutto incorniciato dagli splendidi paesaggi orientali. Un’ esperienza memorabile per tutti i nostri sensi: poter assaporare, gustare, toccare, annusare e vedere la pianta del tè in tutti i suoi stadi è un esperienza arricchente, non solo per gli operatori del tè , anche per degustatori ed appassionati.
Vivere il Tè sullo sfondo della cultura millenaria che ‘ha scoperto’ questa fantastica bevanda ci trascinerà in un’altra dimensione ed un altro periodo storico. Non mancheranno visite alle bellezze locali ed si potranno assaggiare cibi scelti tradizionali.
Le prime partenze sono previste in primavera, nel frattempo attendiamo con ansia i report dei corrispondenti Giapponesi e Singalesi per sapere con esattezza cosa stiano organizzando per i prossimi fortunati viaggiatori del te.
Vi terremo aggiornati!
Volete gia’ leggere qualche esperienza a riguardo? Nella rubrica viaggi troverete resoconti di viaggi occasionali. Fateci sapere cosa ne pensate!